La frase con cui più di ogni altra amo descrivere il mio lavoro di Wedding Planner & Designer è “dal metro al budget”. Il metro sartoriale è il compagno fidato nel mio lavoro di Stilyst, ma anche simbolo di precisione e attenzione; il budget, invece, è il punto di partenza di una Wedding Planner che svolge il proprio lavoro in modo professionale e ineccepibile.
Palermitana di nascita, della mia terra, la Sicilia, conservo gelosamente il calore, il fare instancabile e appassionato e l’attaccamento all’arte e alle tradizioni che la rendono unica in Italia e nel mondo. La sua forza e le sue infinite contaminazioni sono la bussola nella continua ricerca di bellezza che applico nel mio lavoro di stilista e wedding planner. Gli eventi a cui do vita, infatti, benché visionari e nutriti di made in Italy o ispirazioni raccolte durante i miei viaggi, non perdono mai di vista le mie origini.
Sì proprio così, sono una wedding planner ma prima ancora sono una stilista con ago, filo, e nella mente sempre un’idea pronta a trasformarsi in un abito da sogno.
L’eleganza e l’autenticità del Made in Italy sono da sempre fonti inesauribile di ispirazione per il mio lavoro, ed è proprio grazie a questo che ho imparato a conoscere materiali pregiati e ho avuto la possibilità di toccare con mano materie prime esclusive di cui l’Italia è regina
L’alta moda è da sempre la mia più grande passione e ho deciso che si sarebbe trasformata in lavoro sin da subito, da quando ho scoperto l’amore per i tessuti e quante possibilità potessero offrire alla mia creatività.
Il matrimonio perfetto, per me, è fatto di moda e glamour, dal design dell’allestimento agli oufit. Amo prestare attenzione a tutto ciò che ruota intorno all’universo della sposa, per questo confeziono e disegno personalmente gli abiti delle damigelle. Un evento irripetibile può essere tale solo grazie alla cura di questi particolari.
Carta modello, metro sartoriale e conoscenza dei processi imprenditoriali sono irrinunciabili strumenti di lavoro alla base della realizzazione e progettazione di atmosfere glamour e romantiche su misura.
L’indole creativa, quindi, si completa con le capacità organizzative necessarie alla professione di wedding planner. E con estrema sensibilità e attenzione mi impegno a far combaciare le mie doti da stilista con quelle di event planner, sempre attenta ai costi e alla costante ricerca dei fornitori migliori.
Un matrimonio, proprio come l’abito perfetto, deve rendere felice la coppia, deve posarsi perfettamente sulle forme dei sogni che si vogliono realizzare, deve far emozionare a prima vista. Questo è possibile solo attraverso una personalizzazione sofisticata di ogni elemento. Per rendere possibile la perfezione, seleziono annualmente poche coppie per essere certa di realizzare un evento glamour e indimenticabile che sappia raccontare il giorno più intenso in una storia d’amore.